Componenti brevettati SAV
Abbiamo sviluppato e brevettato svariati articoli che sono riconosciuti a livello internazionale nel settore dell’automotive.
Brevetto per boccole striscianti di tipo I
La nostra boccola strisciante di tipo I brevettata è una boccola vulcanizzata in gomma e nylon con delle componenti in Movelon®. Il tubo metallico interno non vulcanizzato è libero di ruotare liberamente nel Movelon® e non sottopone la gomma a sforzi torsionali, aumentando in maniera considerevole la durata sotto sforzo.
Inoltre, essendo il Movelon® un materiale autolubrificante che non si usura, non si creano giochi eccessivi tra la boccola e il tubo interno. In più, dato che la parte esterna è in gomma non sono richieste tolleranze strette sulla sede di montaggio né lavorazioni particolari.
Il peso di questo articolo è ridotto rispetto alla soluzione della gomma metallo.
Brevetto per boccole con bombatura
La nostra boccola vulcanizzata in gomma metallo nylon è composta da una parte esterna in nylon che non è cilindrica, bensì presenta una leggera bombatura nella parte centrale.
La boccola viene montata per interferenza nella sua sede creando una precompressione della gomma con conseguenti benefici sia dal punto di vista torsionale, in quanto può essere sottoposta ad angoli torsionali maggiori rispetto alla classica boccola in gomma metallo, che dal punto di vista della durata sotto sforzo.
Dato che la parte esterna è in nylon non sono richieste tolleranze strette sulla sede di montaggio, né lavorazioni particolari.
Brevetto per boccole striscianti di tipo II di nuova generazione
Questo articolo è l’evoluzione della boccola strisciante in gomma nylon con il Movelon®.
Ha gli stessi vantaggi della boccola brevettata tradizionale, ma avendo la parte in nylon esterno al posto della gomma non richiede particolari accorgimenti in fase di montaggio per permettere l’assestamento della gomma.
Brevetto per boccola con incastro
Questo articolo è l’evoluzione della boccola in gomma metallo. Abbiamo studiato questo prodotto per ovviare alle problematiche legate alle sollecitazioni torsionali della boccola classica in gomma metallo.
Questo articolo ha un’elevata resistenza meccanica ed è stato progettato per resistere alle sollecitazioni torsionali, radiali e assiali. La sua particolare struttura permette un notevole aumento di resistenza alla fatica rispetto alle boccole in gomma metallo tradizionali.