Boccole antivibranti e autolubrificanti
Abbiamo inventato e sviluppato diverse tipologie di boccole antivibranti con caratteristiche uniche e ad alto contenuto tecnologico.
La qualità dei nostri articoli ci ha permesso di espanderci verso mercati esteri, infatti le nostre boccole sono richieste a livello internazionale, in particolare per il settore dell’automotive.
APPLICAZIONI PRINCIPALI
Molle a balestra
Sospensioni pneumatiche
Bracci oscillanti
Shakel
Le boccole antivibranti SAV
Le nostre boccole antivibranti hanno diverse caratteristiche che le rendono uniche:
- Sono autolubrificanti;
- Sono sviluppate con la tecnologia Easy FIT;
- Hanno minor peso;
- Garantiscono minore rumorosità;
- Garantiscono maggiore durata;
Boccole striscianti di tipo I e II - brevettate SAV
Le nostre boccole a strisciamento di tipo I e II sono state brevettate con un materiale che abbiamo creato e che esportiamo in tutto il mondo: il Movelon®.
Le boccole sono autolubrificanti e sono pensate per bracci oscillanti e molle a balestra. Hanno un basso coefficiente di attrito, permettendo così di eliminare le sollecitazioni torsionali.
È possibile montarle su occhi non lavorati, risparmiando sui costi di lavorazione.
L’articolo è studiato e progettato per le caratteristiche di veicoli specifici come il FIAT Ducato.
Boccole striscianti con Movelon®
Le nostre boccole a strisciamento con Movelon® sono pensate per l’utilizzo su bracci oscillanti. Sono caratterizzate da un basso coefficiente di attrito e dall’eliminazione di sollecitazioni torsionali, con un conseguente e notevole aumento della durata sotto sforzo.
Queste nostre specifiche boccole antivibranti sono inoltre state progettate per avere un buon contenimento assiale e pendolare.
L’articolo è studiato e progettato per le caratteristiche di veicoli specifici.
Boccole e semiboccole con bombatura - brevettate SAV
Le nostre boccole antivibranti in gomma – metallo – nylon sono brevettate SAV e sono state progettate per consentire sia movimenti torsionali importanti, sia un’elevata resistenza a fronte di carichi assiali e radiali.
Si adattano alle sospensioni dei veicoli, ai bracci articolati e a tutti i tipi di biellismo.
Le possibili applicazioni per le boccole antivibranti in gomma sono:
- molle a balestra;
- sospensioni pneumatiche;
- bracci oscillanti;
- shackel.
Boccole con incastro - brevettate SAV
Le nostre boccole in gomma metallo brevettate SAV hanno un’elevata resistenza e sono progettate per tollerare notevoli sollecitazioni torsionali, radiali e assiali.
Grazie alla progettazione di una particolare struttura sono notevolmente più resistenti alla fatica rispetto alle boccole in gomma metallo tradizionali.
Le possibili applicazioni per le boccole in gomma metallo sono:
- molle a balestra;
- sospensioni pneumatiche;
- bracci oscillanti;
Boccole e semiboccole in gomma metallo con o senza rinforzo interno
Le boccole in gomma metallo sono costituite da due tubi collegati chimicamente da uno spessore di gomma vulcanizzata, che possiede elevate capacità di resistenza meccanica.
Queste bussole antivibranti vengono impiegate come collegamento per organi in movimento fra loro, come per esempio giunti, elastici, snodi o elementi di compensazione.
Possono essere sollecitati in direzione radiale, assiale e torsionale; consentendo deformazioni in funzione della durezza della gomma, senza che la gomma si stacchi dal metallo.
Per quanto riguarda la personalizzazione delle boccole in gomma metallo, consigliamo di comunicarci il tipo di applicazione e le caratteristiche di impiego per avere consigli personalizzati sull’ottimizzazione da parte del nostro ufficio tecnico.
In generale, per il tubo esterno il montaggio si effettua per interferenza mediante forzamento nella sua sede; mentre il tubo interno viene collegato mediante un bullone alla staffa.
Boccole in poliuretano
Per le nostre boccole antivibranti utilizziamo anche il poliuretano perché ha diverse caratteristiche che ci permettono di costruire prodotti di qualità.
Le nostre boccole in poliuretano infatti hanno una grande resistenza alle alte e alle basse temperature, un basso peso specifico e un basso coefficiente di attrito.
Le possibili applicazioni per le nostre boccole in poliuretano sono:
- barra stabilizzatrice;
- links.